PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE PER LE PERSONE CON DISABILITÁ
L’Ambito Territoriale Sociale n.20, in qualità di Ente capofila e in partenariato con l’Ambito Territoriale Sociale 19, sulla base del principio di continuità della cura assistenziale, stabilisce la proroga della graduatoria, approvata con Determina Dirigenziale n. 295 del 12.04.2024, inerente ai Progetti personalizzati di Vita Indipendente.
Fissa inoltre i termini per la presentazione di nuove istanze finalizzate alla realizzazione di progetti personalizzati di “Vita Indipendente” e per l’aggiornamento delle condizioni dei beneficiari utilmente collocati in graduatoria ma che non sono risultati assegnatari del finanziamento anno 2024.
A tal proposito, è possibile presentare la domanda dal 16 al 30 novembre 2024 presso il proprio Comune di residenza.
Suddetta progettualità vuole consentire alle persone adulte con disabilità grave il raggiungimento della vita autonoma ed indipendente, favorendo il diritto di vivere in autonomia quale "soggetto attivo" e protagonista della propria vita.
Per l’individuazione di nuovi beneficiari, la predisposizione e la redazione dei Progetti personalizzati diVita Indipendente si farà riferimento a quanto disposto dalla DGR 592/2024, dalle “Linee di indirizzo per progetti di vita indipendente di cui al DPCM 21/11/2019 e nelle “Linee guida regionali” di cuiall’art. 6 della L. R. n. 21/2018 adottate con DGR n.1696/2018.
All’esito dell’istruttoria verrà approvata un’unica graduatoria interambito sulla base dei criteri indicatinel presente Avviso Pubblico.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'Avviso Pubblico e i suoi allegati cliccando qui Allegato A - AVVISO PUBBLICO VITA INDIPENDENTE, Allegato 1, Allegato 2 Allegato 3