Indirizzo
Via Sant'Alessandro n. 2
63900 Fermo (FM)
Telefono
betonlus2020@gmail.com
Referente
Suor Rita Pimpinicchi
L’Associazione BET Onlus, costituita a Fermo nel 2009, è un Ente del Terzo Settore promosso dall’Arcidiocesi di Fermo, si ispira ai valori cristiani dell’accoglienza e dell’aiuto a chi è nel bisogno; è apartitica e non persegue scopi lucrativi.
L’Associazione BET Onlus, volendo promuovere la solidarietà nella libertà e dignità di ogni persona, soprattutto dei più deboli e degli emarginati, persegue le seguenti finalità generali:
Dal 2009 ad oggi si sono succedute diverse strutture nel territorio diocesano come la casa di accoglienza denominata “Casa Betesda” (2009 – 2014) con più di 360 persone accolte dalla sua apertura. Fino a gennaio 2019, l’esperienza di “Casa Betesda” si è ripetuta in diverse sedi. Da marzo 2019, la BET Onlus è rappresentativa della Fraternità delle Piccole sorelle della Visitazione di Fermo che vi hanno lavorato fin dall’inizio e al momento, nel territorio fermano, svolgono l’attività dell’unità di strada notturna per aiutare le prostitute. Contemporaneamente la BET nella Diocesi di Caltagirone (CT) fa parte di un ATS che si occupa di psichiatria adulta, violenza di genere ed altri progetti nel sociale. Sempre nel 2019 si è dato vita ad un’altra struttura per disagio adulto femminile, in semiautogestione. Questa struttura accreditata nel comune di Fermo (FM) si chiama “Casa Sichem”. Oggi nel 2022, la BET Onlus ha dato vita ad una nuova struttura denominata “Casa Sandra” – Comunità di pronta accoglienza per adulti, in Via Monte Grappa snc a Monte Urano (FM).
Via Sant'Alessandro n. 2
63900 Fermo (FM)
betonlus2020@gmail.com
Suor Rita Pimpinicchi
SERVIZI DI CUI IL PARTNER E' TITOLARE E/O GESTORE