ASSOCIAZIONE AVULSS DI FERMO

 L'associazione AVULSS di Fermo è un'organizzazione libera, di cittadini che, alla luce dei principi cristiani, si mettono al servizio degli ultimi. L'Avulss opera nei servizi sociali e sanitari, a livello di territorio e di quartiere.

L'Avulss è strumento di promozione, di difesa e tutela della salute dell'uomo e vuole dare un'adeguata risposta ai reali bisogni dei cittadini attraverso servizi continuativi, gratuiti e organizzati, offerti da persone qualificate. L'associazione è aperta a tutti gli uomini di buona volontà, purchè partecipino ai corsi di formazione e s'impegnino nel servizio dell'uomo, considerato nella sua globalità nel rispetto della sua libertà e delle esigenze fisiche, psichiche, spirituali e religiose.

Nasce da un'idea di don Giacomo Luzietti. Assume veste giuridica a Milano il 3 ottobre 1979. La federazione Nazionale AVULSS ha la sede a Brezzo di Bedero (VA). L'associazione di fermo è composta da circa 150 volontari che operano a Fermo presso l'Ospedale civile, la casa di cura Villa Verde, l'Ospedale Geriatrico e la Casa di riposo Sassatelli; a Porto San Giorgio nell'Ospedale Civile e nella casa di riposo San Gaetano. Alcuni volontari svolgono assistenza domiciliare.

Indirizzo

Presso ospedale geriatrico INRCA
C.da Mossa, 2 63900 (Fermo)

Telefono

331.8210781

Email

avulss.fermo@inrca.it

Web

www.avulss.org

Referente

Chessa Napoli Rosalba