COMUNITÀ SOCIO EDUCATIVA RIABILITATIVA

Area d'intervento

Disabilità

Tipologia

Comunità socio educativa riabilitativa

Descrizione

È una struttura residenziale a carattere comunitario rivolta a persone maggiorenni in condizioni di disabilità, con nulla o limitata autonomia e non richiedenti interventi sanitari continuativi, temporaneamente o permanentemente prive del sostegno familiare o per le quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o definitivamente impossibile o contrastante con il progetto individuale.  

Norme di riferimento

L.R.20/02; L.R.18/96

Denominazione

DOPO DI NOI LA CITTADELLA DEL SOLE

Referente

Coordinatore generale: Mariella Antognozzi; Coordinatore servizio: Stefania Santarelli

Orario

H24

Indirizzo

c/o La Cittadella del sole, via del palo – 63821 Porto Sant’Elpidio

Telefono

0734.877342

Fax

/////

Email

stefania.coopres@gmail.com; mariaan7@gmail.com

Web

www.ambito20.it

Descrizione

Struttura residenziale a carattere comunitario rivolta a soggetti adulti in condizioni di disabilità, con nulla o limitata autonomia e non richiedenti interventi sanitari continuativi, temporaneamente o permanentemente privi del sostegno familiare o per i quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o definitivamente impossibile o in contrasto con il progetto individuale.
La Comunità socio-educativa-riabilitativa è finalizzata alla realizzazione di un percorso educativo riabilitativo per persone maggiorenni in condizioni di disabilità medio-grave, con nulla o limitata autonomia e che non richiedono interventi sanitari continuativi.
La Comunità ospita un massimo di 7 utenti maggiorenni in condizione di disabilità con compromissione funzionale di carattere fisico, intellettivo, sensoriale, con nulla o limitata autonomia e non richiedenti interventi sanitari continuativi, con esclusione dei soggetti con patologia psichiatrica o affetti da dipendenze.

Struttura a titolarità d'ambito, comune capofila Porto Sant'Elpidio, convenzione per gestione A.T.I. Nuovaricerca.Agenziares - COOSS Marche.


 

Costi per l'utente

Gratuito

Requisiti

persone maggiorenni in condizioni di disabilità medio-grave, con nulla o limitata autonomia e che non richiedono interventi sanitari continuativi.

Percorso

È l’equipe Integrata UMEA che realizza un progetto di inserimento presso la struttura, secondo il vigente regolamento.

Tempi

Stabiliti dal vigente regolamento



Gestore del servizio

A.T.I. – NUOVARICERCA.AGENZIARES E COOSS MARCHE